Condizioni di Vendita - Physiomanna

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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
 
I prodotti in vendita su www.physiomanna.it sono commercializzati online da Iuppa Farmaceutici S.r.l., con sede legale in Reg. Stazione 2/A 15010 Alice Bel Colle (AL) – codice fiscale e partita iva IT02002260186.
 
Le presenti condizioni generali di vendita regolano esclusivamente gli acquisti effettuati tramite il sito web www.physiomanna.it.
 

Iuppa Farmaceutici si riserva la facoltà di modificare le presenti condizioni generali di vendita dandone avviso alla clientela mediante pubblicazione sul sito.
 

Per qualsiasi chiarimento è possibile inviare una email all'indirizzo di posta elettronica customerservice@iuppafarmaceutici.it o contattare telefonicamente Iuppa Farmaceutici al numero +390144 745474 .
 
Art. 1 - DEFINIZIONI
 
Fornitore o Venditore: si intende, dove non diversamente stabilito, Iuppa Farmaceutici S.r.l., con sede legale in Reg. Stazione 2/A 15010 Alice Bel Colle (AL) – codice fiscale e partita iva IT02002260186.
 
Piattaforma o Sito web: il sito web www.physiomanna.it, di proprietà o nella disponibilità del Fornitore.
 
Utente o Visitatore: qualsiasi soggetto che ha accesso al Sito web.
 
Cliente o Acquirente: l'utente che effettua l'acquisto sul Sito web, accettando le presenti condizioni generali di vendita.
 
Cliente o Consumatore: persona fisica che agisca per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale definizione.
 
Cliente Professionista: commercianti, grossisti, rivenditori e professionisti che acquistino per uso non personale e, in ogni caso, Clienti che non possono essere definiti Consumatori ai sensi del Codice del Consumo.
 
Parti: il Cliente e il Fornitore
 
Ordine: il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito web.
 
Prodotti: i beni posti in vendita sul Sito web, in base alle condizioni generali di vendita.
 
Prezzo: il corrispettivo della vendita dei Prodotti.
 
Art. 2 - OGGETTO
 
Oggetto del presente contratto è la vendita on line dei Prodotti indicati e offerti in vendita nel Sito web www.physiomanna.it da parte del Fornitore al Cliente secondo i termini e le condizioni generali di vendita di seguito riportate.
 
Art. 3 - VENDITA DEI PRODOTTI
 
3.1 L'acquisto dei Prodotti sul Sito web è consentito a qualsiasi Utente.
 
3.2. L'Utente può selezionare il Prodotto di interesse inserendolo nel "carrello"; nel caso intendesse aggiungere ulteriori Prodotti per l'acquisto, l'Utente potrà farlo attraverso la medesima modalità. In ogni momento l'Utente può visualizzare i prodotti inseriti nel carrello cliccando su "articoli nel tuo carrello" e decidere se cancellarli, continuare con gli acquisti o andare alla cassa.
 
3.3. Completata la scelta dei Prodotti, cliccando su "vai alla cassa", è richiesto al Cliente di fornire i dati relativi alla spedizione e fatturazione attraverso la compilazione del form presente nell'apposita pagina. Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all'evasione dell'ordine.
 
3.4. Il sistema consente all'Utente di registrare i propri dati, così da poter effettuare i                    successivi acquisti più rapidamente; in tal caso, verranno inviate all'Utente, tramite l'indirizzo email indicato, le credenziali (da modificare al primo accesso e mantenere strettamente riservate) da utilizzare nei successivi acquisti CONTROLLARE I COOKIE E LA PRIVACY metodo di acquisto: non è obbligatorio ma può registrarsi per ordini successivi
 
3.5. Il Sistema consente di scegliere una delle modalità di pagamento descritte all'art. 5 delle presenti condizioni, quindi procedere con il pagamento cliccando "prosegui".
 
3.6. Prima di confermare l'ordine, il Cliente è tenuto a verificare tutte le informazioni riportate nella scheda di riepilogo dell'ordine, contenente le specifiche relative al Prodotto o ai Prodotti selezionati, il totale dell'importo da corrispondere, inclusivo delle spese di trasporto, e i dati di spedizione e fatturazione inseriti.
 
3.7 Il Cliente potrà decidere di tornare indietro ove non intendesse proseguire con l'invio dell'ordine oppure confermarlo cliccando su "ordine con obbligo di pagamento".
 
3.8. L'ordine s'intende fermo ed irrevocabile per il cliente per 10 giorni. L'ordine s'intende accettato dal Venditore al momento dell'invio, da parte di quest'ultimo, della conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente al momento della registrazione sul Sito web o del perfezionamento della procedura di vendita. Il Venditore avrà, a proprio insindacabile giudizio il diritto di accettare o meno l'ordine del Cliente senza che quest'ultimo possa eccepire o lamentare alcunché, a qualsivoglia titolo e/o ragione. Il Venditore in particolare si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine in caso di dubbi sulla veridicità dei dati anagrafici incompleti o incongruenti, inadempienze di pagamento già manifestate in precedenti acquisti, dubbia autenticità della carta di credito, indisponibilità dei prodotti, consegna presso zone franche, personalizzazioni offensive, razziste e/o in ogni caso ritenute non tollerabili per l'immagine del Fornitore. La comunicazione di rifiuto o annullamento dell'ordine (tramite e-mail o telefono) può non essere tempestiva e avvenire anche a seguito di successivo contatto da parte del Cliente. Il Cliente è tenuto a custodire copia della conferma d'ordine per eventuali contestazioni e/o reclami.
 
3.9. I Prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell'ordine.
 
3.10. Ferma restando l’irrevocabilità dell’ordine del cliente come sopra disciplinata, il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando il Fornitore trasmette la conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al Sito web al momento dell’ordine.
 
3.11. Prezzi e Prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso, fermo restando che si intenderanno applicabili quelli pubblicati nelle pagine dedicate alla vendita del Sito web al momento dell'invio degli Ordini da parte dei Clienti.
 
3.12. Per l'acquisto di tutti i Prodotti è richiesto il pagamento anticipato del prezzo e delle spese di spedizione.
 
3.13. Eventuali Prodotti scontati o in promozione saranno individuabili facilmente dal Cliente in fase di valutazione dei Prodotti indicati sul Sito web.
 
Art. 4 - TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA
 
4.1. Il Fornitore effettua le consegne esclusivamente in Italia. Il recapito dei Prodotti presso l'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell'ordine viene effettuato a mezzo corriere, ove indicato con modalità espressa.
 
4.2. I tempi indicativi di consegna dei prodotti sono di 5 giorni alla ricezione della conferma d'ordine. Tuttavia, i tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei Prodotti presso i locali del Fornitore, del luogo di destinazione o di altri fattori anche in relazione al corriere a cui viene affidata la spedizione. Sarà cura del Fornitore tenere comunque informato il Cliente delle circostanze che possano comportare un ritardo nella consegna. I tempi sono indicativi e non rivestono in ogni caso natura essenziale.
 
4.3 Per accordi assunti con il corriere di cui il Fornitore si avvale, non vengono effettuate spedizioni nelle giornate di sabato, domenica e festivi (nazionali e locali) secondo il calendario italiano.
 
4.4. La consegna avrà luogo senza appuntamento. Lo spedizioniere di cui il Fornitore si avvale provvede ad effettuare due tentativi di recapito dei prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso in cui tali tentativi non andassero a buon fine, i prodotti rimarranno in giacenza presso il magazzino del vettore per 5 (cinque) giorni lavorativi a disposizione del Cliente. Nel caso di mancato ritiro entro tale termine, l'ordine verrà automaticamente annullato ed i prodotti restituiti al Fornitore, con carico delle relative spese in capo all'Acquirente.
 
4.5. Con la consegna dei beni, il Cliente consumatore, sia che riceva i beni direttamente, sia che li riceva attraverso un terzo da lui designato, entra materialmente in possesso dei Prodotti. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al Cliente, qualora consumatore, soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al Consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal Consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del Consumatore nei confronti del vettore.
 
4.6. Nel caso di Cliente professionista, si applicano le ordinarie norme applicabili ai contratti di vendita, con esclusione quindi del Codice di Consumo.
 
4.7. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a verificare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti senza alcuna spesa a carico del Cliente. Una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati.
 
Art. 5 - OBBLIGHI DEL CLIENTE
 
5.1. Il Cliente è tenuto a fornire tutti i dati richiesti in fase di acquisto e verificare la loro correttezza prima di inoltrare la richiesta di ordine.
 
5.2. Il Cliente è tenuto a versare il prezzo dei Prodotti acquistati e delle spese di trasporto e a conservare copia della conferma di acquisto inviata dal Fornitore all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso nella registrazione al Sito web o al momento della procedura d’acquisto.
 
5.3. Il Cliente è tenuto a verificare l'integrità dell'imballo in fase di consegna e a segnalare prontamente eventuali danni, come previsto dall’articolo 4.7.
 
Art. 6 - PREZZO E PAGAMENTO
 
6.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l'Imposta sul valore aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
 
6.2. L’importo totale da pagare risultante al termine dell'ordine è comprensivo di spese di spedizione.   Eventuali oneri aggiuntivi legati a servizi di giacenza dovuti a mancata consegna e conseguente mancato ritiro del Cliente, sono a carico del Cliente.
 
6.3. Il Cliente è tenuto a prendere visione di tutte le specifiche relative al prezzo da corrispondere prima di inviare la richiesta d'ordine con obbligo di pagamento.
 
6.4. Il pagamento è tenuto a essere effettuato attraverso una delle seguenti modalità messe a disposizioni dal Sito web, ossia: PayPal, carta di credito, bonifico bancario e contrassegno. Ulteriori informazioni relative ai mezzi di pagamento sono disponibili alla seguente pagina: https://www.physiomanna.it/it/payment-methods.html
 
6.5. Il sistema consente al Cliente che abbia scelto, quale modalità di pagamento, la carta di credito o PayPal, di effettuare il pagamento tramite la piattaforma del fornitore coinvolto cui viene rinviato cliccando su "paga adesso"; nel caso in cui si sia optato per il bonifico bancario, verranno visualizzati gli estremi per effettuare il versamento della somma come da ordine e il Cliente è tenuto a comunicare al Fornitore il numero identificativo del bonifico effettuato.
 
6.6. Eventuali variazioni di prezzi non si applicano agli ordini già confermati.
 
Art. 7 - FORZA MAGGIORE
 
7.1. Le Parti non saranno responsabili del ritardo nell'adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La Parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni. A titolo esemplificativo e non tassativo: ritardi nelle consegne dovute a calamità naturali, incendi, inondazioni, guerre, insurrezioni civili, sommosse, scioperi, atti di terrorismo, provvedimenti di qualsiasi autorità pubblica o governativa, sisma, alluvione, frana, maremoto, vento e altri eventi naturali per i quali sia stato dichiarato dall'autorità competente lo stato di emergenza o di calamità naturale.
 
Art. 8 - DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE
 
8.1. In accordo a quanto previsto dagli artt. 52 e ss. del D. Lgs. 205/2006 (Codice del Consumo), il Fornitore riconosce al Cliente consumatore il diritto di recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione con altro Prodotto.
 
8.2. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende e, in ogni caso, i Clienti professionisti sono esclusi da tale diritto.
 
8.3. Per esercitare il diritto di recesso, occorre inviare, entro il termine di 14 giorni previsto dall'art. 52 del codice del consumo, una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) a Iuppa Farmaceutici S.r.l., Reg. Stazione 2/A 15010 Alice Bel Colle (AL) mail ordini@iuppafarmaceutici.it. A tal fine può essere utilizzato anche il modulo allegato alle presenti condizioni e disponibile sul sito web.
 
8.4. Per rispettare il termine di 14 giorni fissato dalla normativa vigente per il recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo indicato.
 
8.5. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni:
 
a. nel caso di acquisto di un bene, dal giorno in cui il Cliente consumatore acquisisce il possesso fisico dei beni
 
b. nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente consumatore acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
 
8.6. Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i Prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L'imballo dei Prodotti deve essere chiuso ed integro, accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette
 
8.7. I Prodotti devono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso. Il termine è rispettato se la spedizione dei beni avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
 
Salvo diversi accordi, i Prodotti dovranno essere consegnati o spediti al seguente indirizzo: "Iuppa Farmaceutici S.r.l, Reg. Stazione 2/A 15010 Alice Bel Colle (AL) - ITALY".
 
8.8. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente consumatore.
 
8.9. In caso di recesso sarà rimborsato il pagamento del prezzo, con esclusione dei costi di trasporto, inclusi quelli di cui all’art. 8.8 e costi, vedere in "Spedizioni e Resi" punto 10.
 
8.10 Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
 
8.11. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente consumatore dell'avvenuta spedizione dei beni e ricezione del bene stesso per verifica della sua conformità.
 
8.12. Qualora il Cliente consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti condizioni generali, il Contratto resterà valido ed efficace e il Venditore provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi al Cliente, addebitando a quest'ultimo le relative spese di spedizione.
 
8.13. Come espressamente previsto dal Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso ai prodotti che siano stati aperti/in parte consumati ovvero Prodotti danneggiati dal Cliente per imperizia.
 
8.14. Non si accettano resi e sostituzioni di articoli in saldo e/o con sconto superiore al 30%
 
Art. 9 – GARANZIA PRESTATA NEI CONFRONTI DEL CLIENTE CONSUMATORE
 
9.1. I Prodotti venduti a Clienti che rivestono, ai sensi del Codice del Consumo, la qualifica di Consumatore sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione allegata al Prodotto stesso. Il Cliente in tal caso dovrà, a pena di decadenza, denunciare per iscritto al Venditore il difetto riscontrato entro il termine di 2 (due) mesi dalla data della relativa scoperta; la denuncia dovrà recare l’indicazione del difetto o della non conformità riscontrati, nonché congrua documentazione comprovante la data di acquisto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 (sei) mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto (ad esempio perché deperibile o perché soggetto a scadenza più breve) o con la natura del difetto di conformità (ad esempio, per lievi deterioramenti derivanti dall’usura). Sono in ogni caso esclusi dalla garanzia legale i danni e/o anomalie che sono stati procurati dal Cliente Consumatore e non derivano da un difetto di conformità.
 
9.2. Un difetto di conformità sussiste quando ricorra una delle seguenti situazioni: (i) il Prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente; (ii) il Prodotto non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal Venditore; (iii) il Prodotto non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; (iv) il Prodotto non è idoneo all’uso particolare voluto dal Consumatore se portato a conoscenza del Venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal Venditore.
 
9.3. In caso di difetto di conformità quale previsto dal Codice del Consumo, il Cliente Consumatore può chiedere a sua scelta al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, in entrambi i casi senza spese, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. In particolare, del Codice del Consumo, è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al Venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto: (i) del valore che il Prodotto avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; (ii) dell'entità del difetto di conformità; (iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Cliente Consumatore.
 
9.4. Il Cliente Consumatore potrà inoltre richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, ove ricorra una delle seguenti situazioni: (i) la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; (ii) il Venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto entro un congruo termine; (iii) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al Cliente Consumatore. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
 
9.5. Nel caso in cui il Venditore sia tenuto a rimborsare al Cliente Consumatore il prezzo pagato per il Prodotto, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
 
9.6. Nessun danno può essere richiesto al Venditore per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
 
Art. 10 – GARANZIA PRESTATA NEI CONFRONTI DEL CLIENTE PROFESSIONISTA
 
10.1. Nell'ipotesi di Contratto concluso con Cliente Professionista o, in ogni caso, non definibile consumatore ai sensi del Codice del Consumo, il Prodotto è coperto da garanzia per i vizi ai sensi degli artt. 1490 e seguenti c.c. Pertanto, i vizi dovranno essere denunciati a pena di decadenza entro il termine di 8 (otto) giorni dalla scoperta e l’azione volta a far valere la garanzia si prescive nel termine di 12 (dodici) mesi dalla consegna.
 
Art. 11 – PRIVACY
 
11.1. I dati personali comunicati dal Cliente necessari all'esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (RGPD) e del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali come modificato e integrato dal D. Lgs. 101/2018.
 
11.2. Il Cliente dichiara di aver preso visione dell'informativa privacy resa ai sensi dell'articolo 13 del RGPD in fase di acquisto. Per ulteriori informazioni consultare la sezione Privacy del sito web del Venditore.
 
Art. 12 – CLAUSOLE FINALI
 
12.1. Il presente Contratto rappresenta l'intera volontà delle Parti in ordine al rapporto con esso instaurato e prevarrà su qualsiasi altro eventuale accordo od intesa in precedenza conclusa, che dovrà pertanto ritenersi automaticamente priva di ulteriore efficacia a far data dalla conclusione del presente Contratto.
METODI DI PAGAMENTO:
-          Carta di credito e prepagate
-          PayPal
-          Bonifico bancario da effettuare a:
IUPPA FARMACEUTICI SRL, IBAN: IT67G0617547942000000621380
La spedizione partirà non appena verrà confermato il pagamento, questo potrebbe richiedere dai 3 ai 5 giorni lavorativi.
-          Contrassegno: 5,00 €
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